Connect with us

Eventi

Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

Published

on

Da sabato 2 giugno 2012 a domenica 2 settembre 2012

Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi torna anche quest’estate. Come sempre gratuita, rigorosamente autofinanziata e – nonostante le ridottissime dimensioni – ricca di eventi, incontri, dibattiti, mostre, serate musicali di ogni genere.

Con una grande attenzione a realtà le più diverse che, se pure di grandi potenzialità, difficilmente riescono a trovare spazi per farsi conoscere e per emergere.

Sul Lungotevere Castello in un’ estate che si preannuncia lunga e calda, una vacanza vera anche per chi non vuole, o non può, muoversi dall’Urbe. E non vuole rinunciare a passare un’estate di qualità.

Il programma 2012 propone incontri ed approfondimenti su diversi temi impegnativi esplicitamente volti alla riconquista collettiva del concetto pro bono rei publicae che le cronache recenti mostrano appannato: l’esperienza di cinque lustri ci ha dimostrato come dalla civile condivisione crescano senso dello stato e di responsabilità, ma anche comprensione e tolleranza, che sono bagaglio prezioso ed indispensabile in una situazione complessa e difficile ed in una società multiculturale quale la nostra. Ingresso libero.

Il protagonista di Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi é il libro, che esce dai luoghi togati e raggiunge i Lettori all’aperto, in una dimensione di felicità e di vacanza. I Lettori si confronteranno dal vivo con moltissimi Autori, incontreranno i responsabili di tante case editrici, ascolteranno pagine di grandi suggestione, voteranno il libro preferito.

Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi offre altresì un’interessante e diversificata proposta gastronomica tale da soddisfare anche il palato più esigente, e con un rapporto qualità/prezzo assolutamente vincente. La manifestazione offre un intrattenimento garbato di gran qualità dal mattino a notte inoltrata, senza trascurare momenti di confronto per la crescita civile e democratica che dai temi più legati al territorio arrivano ad affrontare argomenti di interesse generale; incontri e approfondimenti con popoli e culture assai lontane e diverse da noi.

Per questi motivi l’iniziativa avvicina un pubblico molto vasto e vario per età, stili di vita e professioni, come centro propulsivo di cultura internazionale coinvolgente, integrante ed intrigante.

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti