Connect with us

Articoli

Leggere:tutti al Premio Strega

Published

on

Il vincitore del premio Strega 2013, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci in collaborazione con Liquore Strega, sarà votato e premiato il 4 luglio nella suggestiva cornice del Ninfeo di Villa Giulia a Roma. La cinquina dei finalisti è formata da Alessandro Perissinotto, Walter Siti, Romana Petri, Paolo Di Paolo e Simona Sparaco.

Leggere:tutti sarà presente, come ogni anno, all’importante serata finale, con una distribuzione speciale dell’ultimo numero agli oltre 1500 invitati.

Il Premio Strega è nato in casa Bellonci nel 1947. Ideatori e fondatori sono stati Maria Bellonci e Guido Alberti. Il premio unico è assegnato a un libro di narrativa in prosa di autore italiano, pubblicato tra il 1° aprile dell’anno precedente ed il 31 marzo dell’anno in corso. I votanti dello Strega sono gli Amici della domenica, un corpo elettorale di quattrocento persone diversamente inserite nella cultura italiana. I libri in gara, ognuno presentato da due Amici, sono scelti in due successive votazioni: la prima in Casa Bellonci, in giugno; la seconda al Ninfeo di Villa Giulia, a Roma, ai primi di luglio.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti