Connect with us

Lo Zibaldone

L’amore a San Valentino è nell’aria. E il Blog di Eleonora Marsella vi propone l’intervista a Enrica Guglielmi, autrice del romance “Il tramonto su Istanbul”. Scoprila subito

Published

on

Come ogni anno il 14 febbraio si celebra la giornata dedicata all’amore, il filo conduttore di tutte le opere romantiche. Ed è proprio per questa ricorrenza sentita ormai ovunque che Eleonora Marsella de Il Blog di Eleonora Marsella ha scelto di proporre ai lettori delle interviste ad autrici che vertono su questo tema.

 

Qui di seguito troverete alcune domande che sono state fatte a Enrica Guglielmi, autrice come già detto prima del romance “Il tramonto su Istanbul”.

Enrica, classe 1986, vive e lavora a Grugliasco nel piemontese. Diplomatasi all’Istituto Fellini di Torino, si addentra nell’incredibile mondo della fotografia che le permette di scrutare l’ambiente attorno a sé dal suo obiettivo. “Il tramonto su Istanbul” è la sua prima opera ed è disponibile sul sito della Be Strong Edizioni, che potete navigare cliccando il seguente link: https://bestrongedizioni.it/prodotto/il-tramonto-su-istanbul/

Ma ora conosciamo meglio l’autrice attraverso la breve intervista a cui ha gentilmente accettato di rispondere.

Enrica, prima di tutto vorremmo chiederti cosa significa essere autrice di romance per te?

Per me, ma forse un po’ per tutti gli autori di romance, credo che voglia dire esprimere un po’ i propri sogni e le proprie speranze

 

Come ti è venuta l’idea di scrivere questo tuo libro?

Da tempo avevo questa idea di scrivere un libro, da subito volevo che fosse un romance, parecchie idee mi erano girate nella testa, ma nessuna mi aveva convinta, e poi questo libro ha preso ispirazione guardando un tramonto da un piccolo balconcino a Cipressa in Liguria, così ho iniziato a scrivermi per punti la storia e poco dopo ho iniziato la stesura del libro.

 

Cosa diresti a un aspirante scrittore che volesse iniziare a scrivere un libro di questo genere?

Io da sempre leggo romanzi, quindi mi è venuto automatico volerne scrivere uno, credo che ognuno di noi abbia un genere che sente un po’ suo e forse è proprio da lì che secondo me bisogna partire!

 

Se dovessi descrivere con una sola parola la giornata di San Valentino quale sceglieresti e perché? 

Personalmente credo che San Valentino, soprattutto negli ultimi anni, sia diventata una festa molto consumista, l’amore va celebrato sempre e non solo in queste ricorrenze, non basta una sola parola però per descrivere determinati sentimenti, l’amore va dimostrato sempre!

 

Ringraziamo Enrica per questa bellissima intervista e lasciamo qui sotto alcune informazioni dedicate alla sua opera.

 

IL TRAMONTO SU ISTANBUL di Enrica Guglielmi

Istanbul, dove l’occidente e l’oriente si guardano negli occhi, è il luogo perfetto per l’incontro tra Margherita e Neylan. Lei, anima lacerata da una relazione priva di significato e dalla morte della sua bambina in un tragico incidente. Lui, segnato da un’infanzia dolorosa e da periodi di solitudine in cerca di riscatto. Proprio una panchina di questa città diventa luogo d’intreccio di due storie di rivalsa, di chi non ha smesso di credere nella vita e nella possibilità di amare.

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti