Connect with us

Articoli

L’Alligatore di Massimo Carlotto nel 2020 su Rai 2

Published

on

L’Alligatore in arrivo nel 2020 su Rai 2 la nuova miniserie della Fandango tratta dal libro di Massimo Carlotto.
Le riprese sono iniziate dal 4 novembre a Padova e dureranno fino a febbraio 2020. La miniserie sarà composta di 4 puntate ed è tratta dai famosi romanzi di Massimo Carlotto.
L’Alligatore è un ex cantante di Blues, che finisce in prigione ingiustamente. Condannato a 7 anni di prigione, vive sulla sua pelle tutta la drammaticità del carcere. Un uomo solo a contatto con una realtà che non conosce e che subisce e da cui ne esce, inevitabilmente traumatizzato. Un’indole schiva, appesantita dall’esperienza vissuta in carcere, gli rimane addosso la fragilità degli ex detenuti e l’ossessione della giustizia. Nel carcere, si lega ad un malavitoso milanese Beniamino Rossini, con il quale stringe una bella amicizia malgrado le differenze culturali e di temperamento.
L’ex detenuto diventa uno strano “investigatore privato” che si muove in ambienti poco chiari e al limite della legalità al fine di scoprire intrecci malavitosi in una società di provincia bigotta che insabbia la verità pur di mantenere una facciata di rispettabilità.
Insomma, un detective fuori dagli schemi convenzionali che grazie alla sua indole inquieta e ad un intuito infallibile riesce a venire a capo delle situazioni più complicate.
Il personaggio dell’Alligatore apre le porte in Italia ad un nuovo tipo di giallo, vicinissimo al noir americano dove negli ambienti più impensati che si muovono nel torbido, nell’extra-legalità, nella latitanza si nascondono le verità più sincere. La regia è affidata a Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti