Connect with us

Eventi

La “Settimana della cucina italiana nel mondo celebra Pellegrino Artusi”

Published

on

Si svolgerà, dal prossimo 23 novembre, la V edizione della” Settimana della cucina italiana nel mondo”, che avrà quest’anno come protagonista il grande Pellegrino Artusi. La rivista Leggere:tutti e la casa editrice Zines – Agra hanno dedicato proprio un anno fa all’autore de La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene un evento speciale, e a suo modo singolare, nell’ambito della rassegna Food&Book tenuta a Montecatini Terme, aprendo in tal modo le celebrazioni del duecentesimo anniversario della nascita di Artusi che ricorre quest’anno. La rappresentazione di una pièce teatrale dal titolo La ricetta perfetta è quella che alla fine si scrive. Dialogo immaginario tra il Signor Artusi e Marietta Sabatini, cuoca e governante, scritta da Gianni Zagato, https://www.agraeditrice.it/negozio/la-ricetta-perfetta-quella-alla-fine-si-scrive/, collaboratore della nostra rivista. A recitarla gli attori Gino Manfredi e Marina Benedetto.

Nel corso della pièce una decina di “Mariette”, venute di buon mattino da Forlimpopoli hanno eseguito per il pubblico presente una ricetta artusiana. Giovanna Frosini, accademica della Crusca e massima studiosa di Artusi, ne ha delineato la figura storica e letteraria.

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti