Lo Zibaldone
La Receptionist – 26 ore per danzare nel tempo
di Francesca Ghezzani
Dopo il romanzo d’esordio La patria di Itzurza, lo scrittore aretino Alessio Vagaggini torna in libreria con La Receptionist – 26 ore per danzare nel tempo, pubblicato sempre con Chance Edizioni, per la collana ScritturaSpontanea.
Nelle sue pagine specchi di anime, i cui volti risultano familiari, tracciano il cammino di una giovane donna.
Ana de Saint Juic inizia a lavorare come receptionist notturna in una rinomata struttura alberghiera di Alicante quando improvvisamente viene trasportata in un vortice fuori dal tempo e dallo spazio.
Tre città e altrettanti sogni si rincorrono in 26 ore durante le quali la vita prende sembianze sempre più autentiche e profonde.
Incontreremo Montse, Cemre e Clara che, come onde, si avvicineranno e si allontaneranno dalla protagonista facendola danzare in una dimensione indefinita, fra realtà e immaginazione.
Un romanzo esistenzialista e un omaggio alla filosofia buddhista, la cui capacità di ‘risvegliare’ la nostra parte più equilibrata e saggia è una medicina eccellente in un mondo che spesso corre troppo veloce dietro all’effimero.
Autore: Alessio Vagaggini
Titolo: La Receptionist
Data di uscita: 29 NOVEMBRE 2022
Casa Editrice: Chance Edizioni
Collana: ScritturaSpontanea
Pagine: 228
Costo: € 15,00
ISBN: 978-88-32238-30-3
Continue Reading
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login