Junior
La Rassegna della Microeditoria a Chiari (4-6 novembre) anche per i più piccoli
Il 4, 5 e 6 novembre torna a Chiari (BS), per il quattordicesimo anno la Rassegna della Microeditoria, l’appuntamento annuale dedicato alle piccole e piccolissime case editrici italiane, ideato e promosso dall’associazione culturale L’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Consigliera di Parità della Provincia di Brescia e sotto l’auspicio del Centro per la promozione della lettura.
Oltre 80 gli eventi in cartellone tra incontri, dibattiti, reading e presentazioni. Filo conduttore il tema del cammino.
Non mancheranno presentazioni, rappresentazioni teatrali e laboratori per i più piccoli. Ricordiamo “Ce n’è per tutti. Letture per bambine e bambini” a cura del gruppo Le Librellule e la “caccia al tesoro nel centenario di Rohal Dahl” a cura della Cooperativa A Bi Book.
Verranno presentati i libri per bambini come “Che favola, Mattia” con l’autrice Francesca Canevari e l’illustratrice Chiara Vincenzi. Grande attenzione verrà data alle emozioni dei bambini con la presentazione del libro “Il cuore sul banco. I sentimenti dei bambini e delle bambine a scuola” di Fiammetta Segala e con il laboratorio musicale “Bianca e Francesco una dolce storia d’amore” a cura di Matti da Rilegare.
You must be logged in to post a comment Login