Connect with us

Articoli

La letteratura americana protagonista del Festival a Tolosa

Published

on

Le Marathon des mots in programma a Tolosa in Francia dal 25 al 30 giugno è un festival arrivato alla quindicesima edizione molto seguito. A Tolosa e in altre 40 sedi del suo hinterland sono attesi come sempre decine di migliaia di partecipanti per seguire centinaia di eventi in cui saranno protagonisti oltre duecento ospiti. Questa edizione del festival è dedicato alla letteratura americana contemporanea da esplorare nell’intervallo compreso dall’assassinio del presidente John F. Kennedy il 22 novembre 1963 all’elezione di Donald Trump l’8 novembre 2016; mezzo secolo di letteratura alternando letture, dibattiti e incontri con autori come André Aciman,Jennifer Clement, Ryan Gattis, Richard Lange, Maxim Loskutoff, Daniel Magariel, Eric Puchner, Vendela Vida.
In programma anche per sabato 29 una notte dedicata al 1969 (Woodstock, Stonewall, il Bed-In » di John Lennon et Yoko Ono, la scomparsa di Kerouac…), una retrospettiva del regista premio Oscar Spike Lee e numerosi i concerti.
www.lemarathondesmots.com

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti