Lo Zibaldone
LA GUIDA DEI LAVORATORI 2015
Aggiornata alla più recente normativa in materia di lavoro e pensioni, La guida dei lavoratori 2015 è uno strumento di informazione e consultazione semplice e completo rivolto a tutti, dagli addetti ai professionisti del settore.
Quest’anno, in particolare, riporta tutte le significative novità della legge 78/14 (il «decreto lavoro» emanato dal governo) sul contratto a termine e sull’apprendistato, e i meccanismi di funzionamento del programma europeo Garanzia Giovani.
Vi sono contenute anche le novità del disegno di legge governativo, cosiddetto «Jobs Act», e quelle relative alla legge di Stabilità 2015, provvedimenti entrambi che attendono di essere approvati in via definitiva dal Parlamento. La guida riferisce dunque del contratto a tutele crescenti, del riordino degli ammortizzatori sociali e dei servizi per l’impiego, dei nuovi incentivi all’occupazione, della proroga del «bonus 80 euro», della possibilità di inserire il Tfr in busta paga.
Per quanto riguarda le pensioni, forte attenzione è data alla messa a regime della riforma previdenziale introdotta con la legge 214/11, con l’aggiornamento relativo alle norme per la salvaguardia dei lavoratori più colpiti nel passaggio al nuovo sistema.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login