Connect with us

Articoli

“La grande corsa”, il romanzo d’esordio di Selena Cravotto

Published

on

Selena Cravotto si affaccia sul panorama editoriale con il romanzo La grande corsa, in uscita il 10 febbraio con la casa editrice Affiori.
di Francesca Ghezzani
A essere narrata è una storia che parte da Torino e arriva fino al Monte Bianco, attraversando la Francia. È una riflessione sull’ambizione e sui sogni attraverso gli occhi di Sveva, una giovane donna che un tempo odiava correre, e su ciò che la separa dal compiere un’impresa quasi impossibile: partecipare all’iconica gara Mont Blanc Sky Run. Centocinquanta chilometri e ottomila metri di dislivello, tutto a piedi, senza mai fermarsi, nemmeno di notte.
Nel mezzo si svolge la sua trasformazione fisica, mentale e personale, un percorso che si sviluppa chilometro dopo chilometro, come in un memoire. Ma questo viaggio non è solo una sfida sportiva. È anche l’inaspettata ricostruzione del rapporto con il padre, che forse, senza rendersene conto, la stava allenando per sfidare il suo stesso divieto di partecipare a una gara tanto estrema.
Quando un grave incidente mette in discussione il senso dell’intera impresa, Sveva dovrà confrontarsi con le sue motivazioni più profonde.
Una storia di avventura, legami e crescita, in cui vita e corsa si condizionano reciprocamente: un movimento anche metaforico da cui emerge la ricerca di un obbiettivo che, forse, sottende a una forma di felicità.
Dati tecnici
Autore: Selena Cravotto
Titolo: La grande corsa
Editore: Affiori
Collana: Romanzo
In commercio dal: 10 febbraio 2025
Pagine: 114 p., Brossura
Prezzo: 16 euro
EAN: 9791255792390
Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti