Articoli
La furia di Darkness
Uscito per la casa editrice LoGisma il terzo volume della collana “Darkness, the Angel of Vengeance”, ideata e scritta da Damir Paolo Viktor Fillén
di Andrea Coco
Continua senza sosta e senza esclusione di colpi la lotta tra Darkness e il nemico di sempre, la “Stirpe del Serpente”, la società segreta più antica al Mondo.
Il secondo libro si era concluso con una dura sconfitta subita della Stirpe del Serpente che vuole ora sferrare un terribile attacco batteriologico in Europa. I “Serpenti” desiderano provocare una mortale epidemia di grandi proporzioni che verrà attribuita a un Paese con lo scopo di scatenare un nuovo conflitto, destinato nelle loro intenzioni a superare gli orrori della Prima Guerra Mondiale, terminata da poco.
Tuttavia, Darkness assieme agli altri seguaci della “Sacra Alleanza della Fenice” faranno l’impossibile, andando persino contro i propri stessi principi, pur di salvare milioni di persone. E quando la Stirpe del Serpente contatterà il geniale inventore Nikola Tesla, il “mago dell’elettricità”, per indurlo con l’inganno a sviluppare una nuova arma per il controllo delle masse, anche in questo caso impediranno il piano criminale trasferendosi oltre oceano.
Infine, Darkness e i suoi entreranno in azione contro il traffico di bambini che dall’Europa fornisce piccoli schiavi ai mercati del Vicino e Medio Oriente, il tutto gestito dagli accoliti dei Serpenti. Il compito pare impossibile ma i nostri eroi non sono disposti ad arrendersi…
La capacità di Fillén di veicolare nelle sue opere piccoli e grandi temi della storia, permette di appassionarci alla lettura ancora di più, poiché ritroviamo fatti e personaggi che sono certamente romanzati, ma rappresentano addirittura uno stimolo a saperne ancora di più.
La collana ideata e scritta da Damir Paolo Viktor Fillén, italiano che vive in Brasile, è oggi presente su due continenti, prima in lingua italiana e adesso anche in portoghese. Fillén è un interprete e traduttore poliglotta, insegnante di lingue e grande viaggiatore. Appassionato di storia, geografia, archeologia – ma anche maestro di scherma medievale e istruttore di tiro – scrive dall’adolescenza e le sue storie sono caratterizzate da atmosfere gotiche e sempre ricche di azione. I suoi racconti hanno convinto anche la giovane casa editrice brasiliana – la Kalytek editora di Brasilia che ha pubblicato la prima opera di Darkness – e l’edizione portoghese fa di Fillén uno scrittore internazionale.
E intanto all’orizzonte c’è il già quarto volume della serie Darkness: “Senza Tregua”.
DAMIR P.V. FILLÉN,
La furia di Darkness
(Darkness, the Angel of Vengeance; 3)
LoGisma editore
304 p. – Euro 15,00
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login