Connect with us

Articoli

Sta per cominciare il Festival Kids ed è “per tutti”

Published

on

Da giovedì 27 dicembre a domenica 6 gennaio, torna la quinta edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”. Anche quest’anno, a Lecce, il programma sarà fitto di appuntamenti, per una dieci giorni di spettacoli con alcune tra le realtà più importanti del teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia e in Europa. Il tema scelto è “Per tutti”: un Festival Kids che sarà ancora una volta una festa del teatro, con un’importante vocazione sociale all’insegna dell’inclusione affermando, attraverso la molteplicità dei linguaggi artistici, l’uguaglianza di ciascuno di noi come parte fondamentale e insostituibile del vivere comune.
Tra le iniziative, sarà dato il via al Kids Village per la prima volta nel Chiostro dei Teatini, con workshop, performance, arti circensi, discipline aeree, equilibrismo e giocoleria, il tutto all’insegna della creatività e del riutilizzo anche per ritrovare la bellezza dei giochi tradizionali. Spazio anche per il cinema, sabato 29 e domenica 30 dicembre, con il Village, in collaborazione con Lecce Film Fest, per il Festival del Cinema Invisibile, tutto da scoprire. E tante, tantissime altre iniziative, una fra tutti la speciale assemblea dei bambini con il sindaco della città, Carlo Salvemini.

È da sempre che il il Kids vuole essere “per tutti”, infatti, fin dalla sua nascita ha permesso a tutte le famiglie di partecipare agli spettacoli proposti grazie all’Operazione Robin Hood a cui è possibile aderire acquistando un biglietto sospeso e una Kids card o facendo una donazione nei salvadanai dedicati all’iniziativa. È bello tornare bambini, anche per dieci giorni.

Info e prevendite con prenotazione telefonica dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19
3299741727 – 3282862885 – 3403129308 – 3277372824

KIDS – Programma 2018_2019

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti