Connect with us

Lo Zibaldone

I segreti delle signore di Avalon

Published

on

Le signore della mitica terra di Avalon si raccontano: parlano di sé stesse, dei loro amori, delle loro gioie e dei loro dolori. Ci sono tutte, dalla bella Ginevra, regina di Camelot, alla bionda Isotta, vittima di un filtro d’amore. Vi è Melusina, metà donna e metà serpente, e Dama Ragnell, protagonista di una strana avventura. Senza dimenticare Viviana, la Dama del Lago, e la Fata Morgana, sorella di re Artù. Una serie di racconti in rima ripercorrono le storie più famose del ciclo Arturiano, accompagnate da delicate illustrazioni ad acquarello.

 

“I segreti delle Signore di Avalon” è perfetto per quei lettori che del libro amano tutto: dalla trama alle illustrazioni e alla veste grafica. Si tratta del primo libro della collana Le Tomoleggende, caratterizzata da rilegatura a filo refe, copertina cartonata, interni patinati: queste caratteristiche rendono il libro prezioso da esporre nella propria libreria, oltre che piacevole da sfogliare.

Si tratta di una raccolta di otto storie in cui le Signore della mitica Terra di Avalon raccontano in prima persona i loro segreti, ciò che le ha rese indimenticabili ed ha alimentato la loro leggenda.

Leggere questo libro, accompagnati da illustrazioni così belle da far sognare, è immergersi in un mondo di dame e cavalieri, di intrighi e di magia, di suggestioni fantastiche che alimentano la fantasia e distraggono dalle incombenze quotidiane. Il lettore viene trasportato ad Avalon, per conoscerne le signore, alcune già celebri per tutti, altre meno note.

Decisamente un libro adatto ad ogni età, ma consigliato soprattutto a chi ama le leggende…

 

Tomolo EdiGio’ Edizioni

Collana LE TOMOLEGGENDE

Autrice e illustratrice: Silvia Dotti

Pagg. 56

€ 29,50

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti