Connect with us

Articoli

Insieme – Lettori, autori, editori

Published

on

I tre storici appuntamenti letterari romani – Letterature, Libri Come e Più libri più liberi – uniti per una grande manifestazione dal vivo: parte oggi Insieme, l’evento letterario che riporta finalmente  nella Capitale i libri, gli autori, i lettori. Non una versione adattata dei tre festival, ma un nuovo format, adeguato alle esigenze dettate dall’attuale situazione sanitaria: una grande area espositiva con 168 stand, aperta al pubblico da giovedi alle ore 14 fino alle 20 con ingresso libero in cui esporranno non solo piccole e medie realtà da tutto il Paese – come nella tradizione di Più libri più liberi – ma anche i grandi editori italiani.

Le postazioni saranno allestite nelle aree esterne dell’Auditorium: nell’area pedonale di viale Pietro de Coubertin e sui giardini pensili Claudio Abbado. E poi decine di incontri con gli autori, reading e performance artistiche e musicali, animeranno per quattro giorni (fino a domenica 4 ottobre) due dei luoghi più suggestivi della Città Eterna: il Parco Archeologico del Colosseo (Basilica di Massenzio e Stadio Palatino) e l’Auditorium Parco della Musica. Attesi il premio nobel Wole Soyinka, Espérance Hakuzwimana Ripanti, Moni Ovadia, Esther Elisha, Paolo Giordano, Erri de Luca, Zerocalcare, Andrea Pennacchi, Giuseppe Civati, Claudia Durastanti. Sempre nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, sarà infatti obbligatorio attenersi alle direttive anti Covid quali misurazione della temperatura corporea e obbligo di mascherina per tutta la durata della visita e in tutti gli spazi della manifestazione.
La cerimonia inaugurale,  alle ore 14 all’Auditorium Parco della Musica con taglio del nastro alla presenza delle istituzioni, seguirà l’apertura della mostra mercato e del primo appuntamento che avrà inizio alle 16.
www.insiemefestival.it

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti