Non solo libri
Incontro con Aleida Guevara, la figlia del Che, a Chiari
L’appuntamento è 16 dicembre alle ore 21 presso il Salone Riva della Fondazione Morcelli Repossi (Via Varisco, 9) a Chiari: dopo le soddisfazioni ottenute con la quindicesima edizione della Rassegna della Microeditoria, l’associazione L’Impronta propone l’incontro con Aleida Guevara, prima figlia di Ernesto “Che” Guevara.
La figlia del Che è un medico pediatra, oggi al lavoro presso l’ospedale Soler Children di William all’Avana ma con esperienze in ospedali di tutto il mondo, è in Italia per promuovere una raccolta fondi per la costruzione di un ospedale a Cuba.
L’incontro, condotto da Alex Corlazzoli, giornalista de ll Fatto Quotidiano e Donna Moderna, sarà occasione per parlare con Aleida dell’attuale situazione cubana, per ricordare la storia dell’isola e del suo illustre e rivoluzionario padre.
Anche se aveva solo 4 anni e mezzo quando il padre lasciò Cuba per il Congo e solo 7 anni quando fu giustiziato in Bolivia, Aleida ha ricordi ancora affettuosi di lui, anche grazie alle storie di animali che scriveva a lei e ai suoi fratelli sulle cartoline quando era lontano.

You must be logged in to post a comment Login