Connect with us

Eventi

Inaugurazione del Museo Zavřel

Published

on

Venerdì 22 febbraio alle ore 18.30, presso il Municipio di Sàrmede, sarà inaugurato un nuovo spazio museale, completamente ripensato e rinnovato nei suoi contenuti, per celebrare i vent’anni trascorsi dalla scomparsa del Maestro boemo. Štěpán Zavřel aveva scelto di vivere e di stabilire proprio nel paese della Marca trevigiana il proprio centro artistico e creativo, che rinasce così in una veste contemporanea e proiettata verso il futuro.
Sessanta opere originali, una selezione di volumi da vari paesi, un’importante e sorprendente testimonianza video, un percorso concettuale accompagnato da nuovi contributi critici illumineranno gli aspetti di assoluta innovazione e contemporaneità del Maestro.
“Štěpán Zavřel, artista d’aria e pietra, che guardava sempre al cielo come un antico pellegrino guidato dalle stelle, cercava e trasformava la roccia, lasciando le tracce di questo esodo dell’esistenza in ogni sua opera, facendovi trascorrere la sua fede”: questa la lettura di Gabriel Pacheco, curatore del nuovo spazio museale.
Illustrazione di copertina di Štěpán Zavřel, da Un sogno a Venezia (Bohem Press Italia)

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti