Eventi
In Valle d’Aosta un capodanno all’insegna dell’arte e della cultura
Un capodanno in una fortezza dal fascino straordinario nello scenario unico della Valle d’Aosta. Per brindare al nuovo anno il Forte di Bard offre per domenica 31 dicembre una proposta in grado di coniugare arte, cultura e intrattenimento. La formula all inclusive prevede un aperitivo di benvenuto, la visita alle grandi mostre in corso, Da Raffaello a Balla. Capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca e World Press Photo 2017 – con le più straordinarie immagini scattate dai più importanti fotografi del mondo, il cenone nell’esclusiva location del ristorante La Polveriera e, dopo il brindisi di mezzanotte, il concerto del The Quartetto Euphoria, un d’archi composto da Marna Fumarola, Suvi Valjus, Hildegard Kuen e Michela Munari, pioniere della musica comico-classica.
La mostra Da Raffaello a Balla. Capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Forte di Bard e l’Accademia Nazionale di San Luca, una delle più antiche e importanti istituzioni culturali italiane attive a livello nazionale e internazionale nel campo dell’arte. 115 le opere in mostra – olii su tela, tavole, bronzi, terrecotte e gessi – di notevole interesse storico e artistico, databili in un arco temporale dal XVI al XX secolo e che rappresentano un patrimonio culturale di assoluta eccezionalità.
Per la 60esima edizione del World Press Photo oltre 140 immagini straordinarie in mostra per il più importante riconoscimento internazionale di fotogiornalismo che, per un anno, hanno documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo. Un’esposizione unica per scorrere, attraverso gli occhi dei più grandi fotoreporter di oggi, gli scatti più sensazionali che raccontano, denunciano, enfatizzano e racchiudono in una cornice la storia del nostro tempo.
Formula all inclusive 120,00 euro
(aperitivo, cenone, visita alle mostre, concerto e brindisi di mezzanotte)
Info e prenotazione obbligatoria: T. + 39 0125 833886 – eventi@fortedibard.it
You must be logged in to post a comment Login