Il libro del mese
In omaggio per i nuovi abbonati del numero di Gennaio/Febbraio: “L’opposto di me stessa” di Meg Mason

MEG MASON, L’opposto di me stessa – HarperCollins, 2022 – pp. 384
Non passa giorno senza che a Martha Friel venga costantemente ripetuto quanto è intelligente e bella, una scrittrice brillante, amatissima dal marito Patrick. Insomma, non può davvero lamentarsi. E allora perché la sua vita è in pezzi? Perché, alla soglia dei quarant’anni, è senza amici, senza lavoro e sempre triste? E come mai Patrick ha deciso di lasciarla?
Forse è solo troppo sensibile, una donna per cui vivere è più faticoso che per gli altri. O forse in lei c’è qualcosa di sbagliato, che a diciassette anni le è esploso nel cervello e che l’ha cambiata totalmente.
Martha è costretta a tornare a vivere dai genitori, senza nemmeno il sostegno di Ingrid, l’irrefrenabile sorella. Ma forse questa è la sua occasione per ritrovare un senso e capire se rassegnarsi o tentare di scrivere un nuovo finale per se stessa.
Meg Mason ha scritto un romanzo unico: la voce di Martha Friel è indimenticabile, empatica, autentica, emozionante e divertente. Capace di raccontare in maniera vera e originale una donna di oggi, ma anche di narrare il disagio mentale, l’incomprensione e la confusione del non ritrovarsi.

You must be logged in to post a comment Login