Non solo libri
Immagini e sogni dell’arte di strada – Dal 12 al 14 giugno a Forte dei Marmi arriva “Che Forte!”
Forte dei Marmi accoglie il primo Festival degli artisti di strada da oggi fino a domenica 14 giugno.
Un evento di grande richiamo per il quale l’amministrazione comunale si avvale della direzione artistica di Terzostudio. Fin da questa prima edizione l’evento si candida a diventare uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Le strade cittadine si animeranno per tre notti consecutive con le magie, la musica e le acrobazie di decine di artisti di livello internazionale. Una importante “vetrina” per i buskers che calamiterà l’attenzione di grandi e piccini.
Piazza Dante, Via Mazzini, Pineta Emilio Tarabella, Piazza Navari diventeranno scenografie naturali per l’esibizione degli artisti. Nei tre giorni del festival, Forte dei Marmi accoglierà perfomances di teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto; spettacoli originali e imperdibili che potranno essere visti dagli spettatori in arrivo da tutta Italia.
Ecco alcuni ‘numeri’ del festival. In tutto sono quattordici le compagnie che parteciperanno a Che Forte Festival! 2015. Due le compagnie internazionali che si esibiranno a Forte dei Marmi; l’argentina Veronica Gonzalez e gli acrobati kenioti Asante Kenya Acrobats. Diciotto saranno le recite presentate ogni sera. Ben diciannove gli spettacoli presentati nell’arco dei tre giorni. In totale sono 36 gli artisti che parteciperanno a Che Forte Festival! 2015.
Tra le curiosità da evidenziare la presenza di Veronica Gonzalez con lo spettacolo “C’era due volta un piede”. Nel maggio 2014 Veronica ha partecipato su Rai Uno alla trasmissione di Carlo Conti “Si può Fare” vincendo la puntata in coppia con Catherine Spaak.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e si svolgeranno dalle 20.30 alle 24.00.
Info su www.chefortefestival.it
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login