Connect with us

Junior

Simone Muratori, “Il volo dell’aquila”

Published

on

In un momento storico molto particolare dove questa pandemia da Coronavirus ha costretto il mondo a fermarsi, ho avuto l’opportunità di portare a termine questo mio quinto lavoro. Un’idea nuova, maturata a Gennaio, che ho ritenuto meritevole di essere messa nero su bianco in quanto sotto forma di avventura di fantasia metto in risalto antichi conflitti mai sopiti dagli esseri umani. Che mondo vivremmo se queste problematiche che affliggono il mondo fossero sanate? È quello che desidera sapere il protagonista principale di questa sorta di favola che ho scelto di far tradurre anche in lingua inglese per stimolare chi lo desidera a imparare o migliorare questa fondamentale lingua e per dare un tocco di originalità al progetto. Non mi resta che augurare al lettore di avere lo stesso desiderio del protagonista affinché si possa persino credere, come dice anche Vasco Rossi, che possa esistere un mondo migliore.

 

Il volo dell’aquila è un libro per ragazzi che affronta in maniera semplice alcune delle problematiche che affliggono il nostro mondo, dal fenomeno dei bambini soldato all’epidemia di coronavirus, passando per gli incendi incontrollati in Australia.

L’autore riesce a parlare di eventi attuali, di mali che affliggono i cinque continenti, con parole adatte ai ragazzi e portando loro un messaggio di speranza: l’anziano marinaio Peter, infatti, si imbarca per il suo ultimo viaggio portando con sé un oggetto magico che, forse, può aiutarlo a rendere il mondo un posto migliore per tutti noi.

Il libro è bilingue Italiano e Inglese: ciò gli conferisce un valore aggiunto e lo rende una lettura perfetta per gli studenti della Scuola Media o per chi voglia avvicinarsi o riscoprire la lingua inglese con un testo semplice.

IL VOLO DELL’AQUILA- THE FLIGHT OF THE EAGLE

Tomolo EdiGio’ Edizioni

Simone Muratori

Pagg. 148

€ 13,00

Libro per ragazzi in Italiano e Inglese

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti