Articoli
Il Touring Club Italiano lancia un nuovo progetto editoriale, 4 collane di non fiction e saggistica narrativa
Il Touring Club Italiano lancia un nuovo progetto editoriale, 4 collane di non fiction e saggistica narrativa sullo spazio e sulla filosofia del viaggio, nello spirito dei luoghi e tra le intricate geografie del contemporaneo per suggerire rotte inesplorate, disegnare percorsi inusuali e indicare cammini del sapere.
Il 22 novembre usciranno i primi due titoli:
– Il paesaggio che ci riguarda del geografo Franco Farinelli inaugura Agorà, collana dedicata a grandi questioni, interventi, lectures, pamphlet, nuove mappe del mondo tra mente e ambiente, politica e arti.
– La faglia è un graphic novel di Carlos Spottorno e Guillermo Abril che inaugura Fuoricampo, collana di testi tra storia, antropologia, moda, design, arti, cultura pop e tendenze contemporanee.
Il 29 novembre usciranno altri due titoli:
– Sentieri dell’acqua di Sandra Caputo inaugura Andante, collana che spazia tra la divulgazione scientifica e la saggistica narrativa, portando avventure documentarie nel mondo della conoscenza.
– Pensa come mangi di Julian Baggini inaugura Arcipelago, collana che spazia tra natura e cultura attraverso le discipline: dai grandi nodi della contemporaneità al memoir, alla biografia, al racconto di esperienze notevoli.
You must be logged in to post a comment Login