Connect with us

Lo Zibaldone

Il ritorno di Piera degli spiriti

Published

on

Per festeggiare i vent’anni dalla prima pubblicazione diPieradegli spiriti, la celebre graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli, Panini Comics ha recentemente presentato una nuova edizione tutta a colori realizzata per l’occasione da Alessandro Baronciani e con una copertina

inedita disegnata da Toffolo. Piera degli spiriti vennepubblicata per la prima volta nel 1995 su “Dinamite”, rivista fondata dagli stessi autori, e può essere considerata per ideazione e sviluppo la prima graphic novel italiana. Piera, dopo la morte dell’amata nonna, deve affrontare il viaggio necessario a ogni adolescente per diventare adulto. Le amicizie, le scoperte, i dolori, gli amori, la musica compongono un racconto delicato e intenso su una delle stagioni più complesse della vita.

Un emozionante romanzo di formazione per immagini che adesso ritorna sugli scaffali delle librerie nella sua edizione definitiva.

Inoltre, tutti gli amanti di Davide Toffolo potranno trovare in edicola e fumetteria anche i primi numeri  numero della nuova edizione di Cinque Allegri Ragazzi Morti: 12 uscite mensili  con le avventure dei teenager zombi che negli anni ’90 hanno fatto conoscere l’autore al grande pubblico.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti