Connect with us

Eventi

Il “Partigiano Franco” a Palazzo Firenze di Roma

Published

on

Franco Passarella, partigiano di diciotto anni, scompare sui monti del bresciano nell’ormailontano 1944. Cos’è successo in quei maledetti sette giorni, dal 19 al 25 giugno del 1944? La storia di un ragazzo che un giorno partì per la montagna in nome di un ideale chiamato Libertà riemerge nelle pagine intense della nipote Anna Maria Catano, giornalista e autrice.
Oltre all’autrice interverranno il 6 marzo a Palazzo Firenze (Roma), il professore Francesco Moschini, Segretario Generale dell’Accademia Nazionale di San Luca e Stanislao de Marsanich, presidente de I Parchi letterari Letture dell’attrice Marta Bulgherini e della poetessa Ginevra Lilli.
Fuori dai circuiti delle grandi case editrici IL PARTIGIANO FRANCO (Robin&sons editore) sta riscuotendo un largo successo di critica e di pubblico. Presentato anche al Salone del libro di Torino e a Bookcity a Milano. A Milano alla Biblioteca Sormani e alla Casa della Memoria, a Torino al Circolo della Stampa, a Brescia, a Bologna, ad Abano, in scuole, biblioteche e molte scuole.
Palazzo Firenze, Piazza di Firenze (Roma) 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti