Eventi
Il Libro possibile in Puglia
Al via il consolidato appuntamento letterario nel cuore di Puglia. Nelle quattro serate (11-14 luglio 2012) si dibatteranno in pubblico temi di attualità e a discuterne saranno scrittori, intellettuali di spicco, firme giornalistiche, artisti, politici, porporati, magistrati. Il festival si muoverà tra i vicoli, piazzette e le romantiche terrazze del centro storico di Polignano a Mare, cittadina deliziosa situtata sulla costa adriatica pugliese.
Organizzato dalle associazioni culturali Artes e Cartesio, sotto la direzione artistica di Rosella Santoro, il festival sarà una nuova grande occasione di confronti, momenti di riflessione, condivisione, spunti critici.
Il successo del festival è la formula-aperta delle piazze del centro storico utilizzate come centri di aggregazione, come incubatori di idee e di progetti. Non a caso il Festival è diventato l’appuntamento culturale del Sud per eccellenza.
Nelle quattro serate del Festival sono state programmate tavole rotonde (o piazze tematiche) dedicate all’ «attualità» alla « giustizia» all’«economia», all’«ambiente», alla «letteratura» e allo «spettacolo»: il confronto sarà sempre improntato al clima di cordialità e di rispetto che ha caratterizzato tutti gli appuntamenti delle scorse edizioni.
Anche quest’anno si comincerà ogni sera alle ore 21.00. Non si perderà mai di vista l’aspetto leggero con cui il pubblico si avvicinerà alla promozione della lettura affrontando anche argomenti complessi.
Ospite speciale di questa edizione il divulgatore scientifico spagnolo Eduard Punset.
L’ambito letterario resta il cuore pulsante dell’evento: novità significativa sarà la presenza dell’intera cinquina dei finalisti del Premio Strega 2012 all’indomani della nomina del vincitore.
Da non perdere poi le “interviste impossibili”, classico appuntamento con Dario Vergassola che, alla sua maniera ironica e pungente, incontra gli autori più interessanti sulla scena mediatica.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login