Il libro del mese
Il libro del mese di maggio: “Gli unici indiani buoni” di Stephen Graham Jones

Fazi Editore, 2023
Lewis, Gabe, Rick e Cassidy sono quattro indiani del North Dakota sulla trentina. Cresciuti insieme, hanno abbandonato la riserva dalla quale provengono, si sono lasciati alle spalle gli eccessi di gioventù e si sono più o meno integrati nella società bianca. Un ricordo cruento, in particolare, li lega: dieci anni prima, durante una
battuta di caccia illegale, hanno ucciso una femmina di alce incinta particolarmente testarda. Ora quell’incubo torna improvvisamente a perseguitarli. È Lewis il primo ad accorgersi di una presenza inquietante nella sua vita: quella di un grosso alce ferito che sanguina sul tappeto del soggiorno. Tutti, uno dopo l’altro, iniziano ad avere visioni, che però sono in grado di uccidere in modo efferato. Il primo a morire è Rick, anche se la sua morte viene inizialmente attribuita a una rissa fra ubriachi.
“Elettrizzante, colto, spaventoso, avvolgente” (Stephen King).
“Graham Jones ci conduce, con la maestria di un grande scrittore, in un territorio dell’inconscio che scivola tra finzione e realtà. Un thriller da brivido” (Massimo Carlotto).

You must be logged in to post a comment Login