Eventi
Il Divino Cammino: la Sardegna mette in scena Dante
A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid in Sardegna, slitta ai primi di giugno il doppio appuntamento con Il Divino Cammino, spettacolo incentrato sulla Divina Commedia narrata e interpretata da Alessandro Anderloni, con le musiche dal vivo di Mauro Palmas alla mandola.
La prima recita è prevista martedì 1 giugno nello scenario del vulcano spento di Monte Lisiri, nei pressi di Ittireddu (Ss), sempre con inizio alle 17. La seconda tappa sarà invece mercoledì 2, e si svolgerà nella cornice della Gola di Is Cioffus, tra le montagne di Sarroch; invariato, anche in questo caso, l’orario: si comincia alle 11:30.
Nel Divino Cammino, Alessandro Anderloni – attore, regista e autore veneto da anni impegnato in progetti su Dante Alighieri – e il compositore, ricercatore e strumentista Mauro Palmas – nome di spicco della musica in Sardegna – accompagneranno gli spettatori in un percorso poetico e musicale attraverso le cantiche della Commedia: Inferno, Purgatorio, Paradiso. Un percorso che intreccia aneddoti sulla vita di Dante, la fascinazione del suo poema e la declamazione di tre canti, accompagnata da musiche appositamente composte.
Nel rispetto delle norme di sicurezza, per assistere agli spettacoli è necessario prenotarsi inviando una mail di richiesta all’indirizzo mareminiere@gmail.com, indicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
Indirizzi social
www.facebook.com/mareminiereofficial
www.instagram.com/mareeminiere/
mobile.twitter.com/mareeminiere
You must be logged in to post a comment Login