Connect with us

Articoli

Il BUK Film Festival a Modena è rimandato a maggio

Published

on

Era previsto a marzo ma è stato rimandato a sabato 9 e domenica 10 maggio 2020 il Buk Festival a causa dell’emergenza coronavirus.
Doveva tenersi dal 5 all’8 marzo a Modena il BUK Film Festival, festival dedicato a cinema e letteratura che accompagna  la consueta kermesse della piccola e media editoria italiana, con un concorso cinematografico in cui saranno protagonisti lungometraggi tratti da un libro o adattamenti di opere letterarie.
Alla direzione artistica il fondatore Francesco Zarzana ha designato l’autrice, filmmaker e produttrice francese Capucine Lemaire.
Garante della 1^ edizione di BUK Film Festival sarà una prestigiosa Giuria internazionale, capitanata da Eric Garandeau, a lungo vicepresidente del Festival di Cannes e presidente del celebre Centro Francese di Cinematografia, composta dalla stessa Lemaire con l’attrice e cantante Mathilde Mosnier, l’autrice Aisha Cerami, lo sceneggiatore e regista Michele Salimbeni.
Evento di spicco della 1^ edizione di BUK Film Festival sarà l’omaggio al celebre comico Louis de Funès, senza dubbio una delle figure più popolari del cinema francese. Una serata promosso con l’esclusivo partenariato del Museo Louis de Funès di Saint-Raphaël, dove l’opera del grande artista e la sua caleidoscopica personalità sono ricostruite attraverso spezzoni di film, documentari rari, raccolte di Gaumont, fotografie, taccuini di lavoro.
Ancora una volta BUK accenderà i riflettori sull’editoria italiana indipendente, confermando la sua attenzione per il mondo della lettura e il pluralismo editoriale.

Fernanda Patamia

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti