Festival & fiere del libro
Il 29 ottobre Viola Editrice presenta a Roma il romanzo “Scusate se…ho fatto presto!” di Giuseppe Marcucci
Sabato 29 ottobre ore 18.00 presentazione del libro Scusate se…ho fatto presto! di di Giuseppe Marcucci (Viola Editrice) presso il Caffè Letterario (Via Ostiense 83-95).
Giuseppe Marcucci è un compositore: insieme al binomio storico Massimo Bizzarri, ha composto per numerosi cantanti dello scenario nazionale e internazionale, tra cui: Jose’ Carreras, Mina, Al Bano,
Amedeo Minghi, Gianni Morandi, Tom Sinatra, Placido Domingo, Russell Watson, Vincenzo La Scola…
Ha scritto musiche per Film, Fiction TV, teatro, e per varie edizioni del Festival di Sanremo; insieme a Massimo Bizzarri ha anche scritto “The Great Tenor”, un Musical dedicato alla vita del tenore italo-americano Mario Lanza.
Scusate… se ho fatto presto! rappresenta il suo esordio letterario. L’opera narra la vicenda paradossale di un uomo che – nell’arco di tre giorni di un torrido agosto romano – per una (solo apparentemente banale) storia di un tradimento coniugale, rincorre la morte senza riuscire a incontrarla.
Vuole morire per sottrarsi al dolore e punire la falsità di una moglie fedifraga, ma la morte è come l’amore: spesso arriva all’improvviso, non sempre quando la cerchi o se l’aspetti.
E così Marco, il classico brav’uomo, tra un tentativo goffo di porre fine ai suoi giorni e uno talmente grottesco da risultare comico, torna ad apprezzare la vita in un casuale pomeriggio di amore inatteso…

You must be logged in to post a comment Login