Connect with us

Non solo libri

I libri servono anche a chi usa i piedi!

Published

on

Decathlon ha prontamente ritirato la propria pubblicità #LoFaccioPerchè…In Campo Non Servono Libri, uno spot dai toni nettamente anti-lettura, in cui si vede un giovane giocatore di calcio che, evidentemente, vive lo sport come alternativa all’istruzione, e lo identifica come una fuga dalla scuola e dall’istruzione.

A scriverlo, in un comunicato congiunto, sono Ali Confcommercio e Sil Confesercenti, le principali associazioni di librai di Italia: “Riteniamo che in un Paese come il nostro, in cui più della metà della popolazione non legge nemmeno un libro all’anno, sia da irresponsabile lanciare messaggi che glorificano il rifiuto dei libri e che creano una contrapposizione inesistente tra sport e cultura. Soprattutto dopo le tante iniziative messe in campo da librai, insegnanti e famiglie per educare alla lettura bambini e ragazzi. Per questo chiediamo a Decathlon, di cui abbiamo registrato con soddisfazione le scuse ed il chiarimento, di aiutarci nei nostri sforzi di promozione della lettura: sarebbe un modo per rimediare ‘concretamente’ al passo falso, e porterebbe benefici a tutti”.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti