Connect with us

Fumetti

Grandi appuntamenti per Romics di ottobre!

Published

on

Dopo lo straordinario successo dell’edizione di primavera, che ha battuto tutti i record di affluenza di pubblico, è in arrivo la sedicesima edizione di Romics con eventi speciali, fumetti, incontri con grandi autori, cinema, intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età!

 

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione – che si tiene dal 2 al 5 ottobre presso la Fiera di Roma.

 

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: il fumetto protagonista con l’officina del fumetto e della multimedialità;  il grande cinema al Romics Movie Village; il Game e il Videogame nel Romics Game Village, la Gara Cosplay in collaborazione con il Giappone, il Romics Kids & Junior e tanto altro per un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 135.000 visitatori ad ogni edizione.

 

Tra le tante iniziative di questa sedicesima edizione:

 

Bonelli Editore presenta la sua nuova serie Adam Wild;

il Grande Cinema con la proiezione speciale dell’attesissimo  Sin City: una donna per cui uccidere;

la presentazione di Il RAGAZZO INVISIBILE, il film di Gabriele Salvatores, con footage del film e del fumetto ad esso ispirato, e tantissime spettacolari preview dei maggiori film in uscita, incontri e costume characters;

l’attesissima presentazione del secondo volume della biografia di Elio e le Storie Tese: Storie Tese Illustrate: 1996 – 2003 di Enrico Trentin, Shockdom;

Infine le Celebrazioni dedicate ai cartoni che compiono 40 anni, come il grande Mazinga, Heidi e i Barbapapà e i 15 anni della serie cult i Griffin!

 

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera gli appassionati potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori.

 

Il percorso si dipana tra i diversi padiglioni commerciali, dove trovare tutto sul settore, dalle sale incontri e dal palco Movie Village per gli eventi speciali, fino alla grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco per vivere tutti i grandi eventi di Romics!

 

Per informazioni: http://www.romics.it/2014/

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti