Connect with us

Festival & fiere del libro

Gli appuntamenti con Jeanne Ashbé nella III edizione di A BI BOOK a Brescia

Published

on

Dopo Émile Jadoul (2015) e Matthieu Maudet (2016), ospite speciale della terza edizione di A BI BOOK sarà Jeanne Ashbé, logopedista, educatrice e illustratrice belga. La creatrice di Michi e Meo, accompagnata dall’editrice di Babalibri Francesca Archinto, sarà presente a Brescia nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre.

Sono tre gli appuntamenti che la vedranno protagonista durante l’edizione 2017 del Festival di lettura per la prima infanzia.

Quello più atteso è l’incontro-conferenza “Nei mie libri c’è il bambino e il mondo che gli sta intorno” in programma venerdì 6 ottobre dalle ore 20.30 alle 22.30 presso il MO.CA (centro per le nuove culture) di Via Moretto. Un viaggio in compagnia di Jeanne Ashbé alla scoperta dei suoi lavori ispirati alla vita quotidiana, con Francesca Archinto e Luigi Paladin, direttore artistico di A BI BOOK.

E poi i workshop.

Il primo riservato agli illustratori – “Se ami disegnare, disegnerai per sempre” – un laboratorio pensato per insegnare come disegnare per il pubblico dei più piccoli, in programma venerdì 6 ottobre dalle 16.30 alle 18.00 in piazza del Mercato presso Eventi Book.

Il secondo invece rivolto ai bambini: protagonisti saranno infatti Michi e Meo, il neonato e il peluche più famosi di Jeanne Ashbé, alle prese con i problemi e le conquiste di tutti i giorni. Entrambi i workshop necessitano di prenotazione.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti