Eventi
Giugno: per i libri un mese da non perdere
di Annarita Paliani
Per gli appassionati di letteratura giugno sarà un mese eccezionale, dal momento che gli eventi in tutta la penisola saranno incredibili.
Ecco i principali festival dei prossimi giorni (e dal 1 al 3 giugno si è appena svolta La Grande Invasione ad Ivrea)
7-10 giugno, Cagliari: Leggendo metropolitano;
7-10 giugno, Palermo: Una Marina di Libri;
15-17 giugno, Ragusa: A tutto volume;
15-17 giugno a Rimini: Mare di Libri;
16-24 giugno, Salerno: Festival Salerno Letteratura;
20-24 giugno, Lamezia Terme:Trame – Festival dei libri sulle mafie;
23-27 giugno,Taormina: TaoBuk festival;
29 giugno-1° luglio, Cremona: Porte Aperte Festival;
22 giugno-1° luglio, Viterbo: Caffeina Festival.
Tantissime le proposte sparse in giro per l’Italia che permetteranno a tutti i lettori e gli appassionati di giornalismo e letteratura di conoscere proposte nuove e soprattutto di entrare in contatto con i propri autori preferiti. Molti scrittori saranno presenti ai festival e alle manifestazioni e spiegheranno il proprio percorso di creazione e stesura di un testo.
Segnaliamo la presenza di Roberto Saviano al Caffeina Festival che sarà presente in Piazza San Lorenzo nella serata del 23 giugno alle ore 21:30.
Mare di libri è invece il primo festival in Italia dedicato ai giovani lettori tra gli 11 e i 18 anni, una manifestazione interamente dedicata agli adolescenti e alle nuove uscite per la loro età.
Un’estate che parte quindi con il piede giusto e che permetterà a tutti di trovare consigli di lettura da portare al mare, in montagna ma anche in citta!
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login