Connect with us

Eventi

Festival letterario Éntula: domani doppio appuntamento con Silvia Ugolotti e Caterina Bonvincini

Published

on

Un viaggio tra arcipelaghi sperduti e terre inquiete, è quello che Silvia Ugolotti racconta ne L’inquietudine delle isole. Piccole fughe tra atolli e arcipelaghi (Ediciclo Editore), presentato in occasione del Festival letterario Entula, a Carbonia, venerdì 27 luglio presso la Libreria Lilith alle ore 19:00. Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, in questo libro sofferma l’attenzione sul concetto di isola come realtà fatta di libertà e prigionia, realtà e utopia, paradiso e inferno e soprattutto come realtà geografica in grado di suscitare sentimenti discordanti ma sempre intensi.

L’altro appuntamento è con Caterina Bonvicini che sarà protagonista invece ad Assemini con il suo ultimo romanzo Fancy red (Mondadori Editore): un noir hitchcockiano, un thriller psicologico ricco di suspense che è anche una travolgente storia d’amore tra flashback e rivelazioni che lo rendono un romanzo dal respiro globale, da Milano all’assedio di Sarajevo, fino alla crisi argentina del 2001 e alle bettole dell’Avana, per sottolineare e raccontare l’abisso spaventoso che separa potere e sottomissione, ricchezza e povertà.

Il Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna e Sardex, da aprile anima le le piazze, le biblioteche ed i teatri dei piccoli e grandi centri della Sardegna, fino a novembre. Un suggestivo tour letterario che riunisce decine di scrittori, biblioteche, librerie, associazioni, scuole e tanto altro.

Potete seguire gli aggiornamenti sul Festival Éntula sul sito entula.liberos.it, sulle pagine Facebook ufficiali di Éntula e Lìberos, e su Twitter utilizzando l’hashtag #entula

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti