Eventi editoriali
Dieci anni di Éntula
La decima edizione di Éntula, il festival letterario diffuso e permanente organizzato in Sardegna da Lìberos, culmina in un autunno vorticoso di incontri.
Riccardo Gazzaniga presenta a Cagliari, Oristano, Fordongianus e Sassari In forma di essere umano (Rizzoli), la storia di Adolf Eichmann, ex tenente delle SS scampato al processo di Norimberga. Chiara Valerio presenta a Cagliari Così per sempre (Einaudi), storia rivisitata del conte Dracula. Nella Frezza presenta a Cagliari Bugie di famiglia (Salani), una saga familiare intricata e avvincente che l’autrice, esordiente a ottant’anni, ha scritto durante tutta la vita. Fabio Geda presenta Fai qualcosa! (Mondadori) nelle scuole di Villagrande Strisaili, Villanovaforru e Sassari e Storia di un figlio (Baldini+Castoldi) negli incontri pomeridiani a Cagliari e Porto Torres, sequel di Nel mare ci sono i coccodrilli, bestseller amato in tutto il mondo, racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari. Silvia Ballestra presenta a Fordongianus La Sibilla. Vita di Joyce Lussu (Laterza). È la storia di una donna bellissima e fortissima che pensa, scrive, agisce, lotta, intrecciata alle vicende del compagno Emilio. Carlo Piano presenta a Sassari Il cantiere di Berto (E/O) e Atlantide (Feltrinelli).
Iniziato ad aprile con Antonio Pascale, il festival ha ospitato, nei mesi successivi, Simona Baldelli, Igiaba Scego, Cristian Mannu, Gherardo Colombo, Giuliana Sgrena, Andrea Franzoso, Luca Telese, Roberta Balestrucci, Piergiorgio Pulixi, Dario Vergassola, Roberto Cotroneo, Dacia Maraini, Antonio Boggio, Antonio Iovane, Sarah Savioli, Tommaso Avati, Marco Magnone, Cristina Caboni, Matteo Saudino, Giancarlo Biffi, coinvolgendo le comunità di Sassari, Valledoria, Fordongianus, Cagliari, Selargius, Serrenti, Macomer, Villanovaforru, Zeddiani, Porto Torres, Ploaghe, Norbello, Orotelli, Turri e Villagrande Strisaili.
Il programma completo su www.entula.liberos.it
You must be logged in to post a comment Login