Connect with us

Eventi

Al via il Festival della Cultura Creativa

Published

on


Dal 25 al 31 marzo torna il Festival della Cultura Creativa che toccherà con moltissimi appuntamenti 25 città italiane.  Questa sesta edizione avrà come tema le “Intelligenze. Tra evoluzioni naturali e tecnologiche, tra mente ed emozioni, per conoscere noi stessi e il futuro che ci circonda”. Grazie al coordinamento dell‘Abi (Associazione bancaria italiana), una quarantina di Istituti di Credito daranno vita a numerose iniziative che coinvolgeranno migliaia di giovani e le loro famiglie. Eccone alcune: Intesa San Paolo a Milano organizza Geni all’opera Una visita speciale, tra aneddoti e segreti, alla scoperta della genialità degli artisti del Novecento; originale l’iniziativa del Banco di Sardegna, Gruppo Bper: un laboratorio di creatività  che consiste nella riproduzione della Pintadera sarda, una grande pietra incisa che serviva da stampo per riconoscere il pane che veniva cotto in forni comuni, ed ancora a Roma BNL ha organizzato un incontro su Robotica: la nuova scienza per lo sviluppo di un futuro sostenibile.
Iniziative per avvicinare i ragazzi alla cultura, stimolandone la creatività. Il Festival ha come obiettivo quello di esplorare il concetto di intelligenza da tutti i punti di vista con un approccio pensato per i giovani che sia stimolante e partecipativo. Il progetto, dedicato ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, ad oggi ha coinvolto oltre 25.000 ragazzi in 45 città.
Per conoscere tutte le singole iniziative è a disposizione il sito ufficiale: www.culturacreativa.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti