Presentazioni
Fare uova rende felici
Venerdì 31 marzo presso la Biblioteca del Municipio VII di Roma, Viola Editrice presenta “Fare uova rende felice” di Stefano Trulli.
“Fare uova rende felici” è il motto che lugubremente campeggia su quella che era sempre stata un’allegra fattoria, ma che d’un tratto è divenuta, a causa dell’ingordigia dell’uomo, un nuovo campo di concentramento dove vengono ammassate e trucidate le galline. Ma è anche il titolo sotto cui l’autore ha riunito alcuni racconti legati da un comune denominatore: la consapevolezza degli animali e delle piante di far parte dell’Essere infinito in cui vige l’armonia e al quale purtroppo, molto spesso, l’uomo attenta con la sua stupidità.
Insomma, tutti sanno, vedono e soffrono i disastri della Terra, tranne l’uomo, che è un essere pensante ed egoista, al quale non resta che osservare la lenta distruzione del pianeta da lui stesso provocata. “Fare uova rende felici” un’opera raffinata e costruttiva che vede come personaggi esclusivamente gli animali e le piante che assistono inermi alla distruzione del nostro pianeta.
Stefano Trulli scrive poesie, racconti e romanzi e le sue opere sono state premiate in svariati concorsi letterari dove è risultato vincitore o finalista conquistando comunque sempre la fiducia della critica.
L’incontro con l’autore sarà moderato da Simona Tuliozzi (Viola Editrice), sarà presente la D.ssa Tiziana Cristofari (pedagogista) ed è previsto un reading di alcuni brani.
Per informazioni:
Venerdì 31 marzo alle ore 17,00 Biblioteca Raffaello del Municipio VII – Via Tuscolana, 1111 (Osteria del curato)
Viola Editrice 06 5202296 – 3398869306 – 3393273673
Biblioteca Raffaello Tel. 06.45460551
You must be logged in to post a comment Login