Non solo libri
Fantasme in scena
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Gruppo E-motion, in scena Maria Concetta Borgese e Theo Allegretti.
In questa prima assoluta danza, parola e musica si fondono e confondono tra realtà e mito, storia e leggenda. Nella sua performance Maria Concetta Borgese indaga il femminile dando corpo e voce a una donna senza tempo. L’interazione con la musica contemporanea composta e eseguita dal vivo dal pianista Theo Allegretti crea atmosfere suggestive ed evocative. Protagonista: Gaia Lavinia Volumnia, regina etrusca di Cerveteri, medica e sapiente dispensatrice di erbe officinali.
•• Evento di e con Maria Concetta Borgese. Musiche dal vivo di Theo Allegretti. Testi di Claudio Marrucci. Grafica di Carmela Parissi. Produzione di Gruppo E-Motion
•• Info 347.3308036
• IL LIBRO raccoglie pagine di piacevolissima lettura e al tempo stesso è un atlante ragionato e pregevolmente illustrato delle principali FANTASME d’Italia. Donne inquiete che tornano o restano nei luoghi terreni del loro supplizio mortale. Per le quali, innanzi tutto, Marrucci&Parissi hanno ideato il nome che neppure avevano: FANTASME. E poi le hanno indagate. Ne hanno selezionate 80 tra le più conosciute, tutte riportate nelle pagine finali di questo libro. Le 25 più rappresentative sono raccontate ampiamente da Marrucci e illustrate da Parissi.
You must be logged in to post a comment Login