Premi e Concorsi
Enrico Vanzina premiato con la “Colonna di Roma”
Enrico Vanzina, sceneggiatore e scrittore, ha ricevuto il premio “Colonna di Roma”. Il riconoscimento è assegnato ogni anno a un personaggio particolarmente stimato dai soci del Rotary Club Roma Est per le sue prerogative artistiche unite all’impegno civico e sociale diretto alla città di Roma.
Enrico Vanzina è un romano autentico con una grande voglia di raccontare la sua città: l’ha fatto – con spiccato talento letterario – anche recentemente nel romanzo La sera a Roma, un affresco della Capitale e, al contempo, della società italiana.
Nella motivazione si legge tra l’altro “Il suo amore per la Città Eterna è forte e Vanzina nelle proprie opere ne esalta la storia, la bellezza, l’arte, la simpatia, il clima, il cibo, non mancando tuttavia di fustigarne i difetti, per incitarla a superare quella affiorante superficialità che oggi rischia di cancellarne i molti pregi e per incoraggiarla ad acquisire anche un’identità moderna ed efficiente.” La premiazione si è svolta all’Hotel Ambasciatori di Roma, in via Veneto.
(Nella foto: Enrico Vanzina premiato dal past-president Giuseppe Marchetti Ticamo e dalla presidente Paola Paloscia del Rotary Club Roma Est)

You must be logged in to post a comment Login