Eventi editoriali
Eirene fest, il Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza
A Roma dal 26 al 28 maggio nel quartiere San Lorenzo, ci sarà Eirenefest, il Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza. Un’occasione unica in Italia, con sessanta eventi, tra incontri, film, documentari, performance, laboratori per adulti, bambini e bambine, insieme a Case editrici ed associazioni; per maggiori informazioni è possibile visitare il sito eirenefest.it dove è presente il programma completo.
Il Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza è giunto quest’anno alla seconda edizione e si propone di rilanciare l’importanza delle scuole e delle biblioteche per diffondere la cultura e la diffusione dei libri che coltivano la pace e la nonviolenza.
“Tra i vari eventi c’è anche la presentazione del mio libro La Redenzione, una favola sul rispetto degli animali e contro ogni sopruso, illustrata da Renzo Barbarossa“, dice la scrittrice Lucia Spezzano, “sono lieta di partecipare a questo evento, dove sono presenti attivisti provenienti da ogni parte del mondo, come Vandana Shiva, che ho avuto il piacere d’incontrare l’anno scorso. Sarò presente insieme all’editrice Maria Terranova, con cui collaboro, nello stand della Casa Editrice Costruttori di Pace. Partecipate, perché come indicato nel tema del Festival: Se vuoi la pace prepara la pace!”
Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login