Articoli
Ecco i finalisti del Premio Strega Ragazze e Ragazzi
Annunciati i finalisti del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, assegnato ai libri di narrativa per ragazzi pubblicati in Italia, anche in traduzione, tra il primo aprile dell’anno precedente e il 31 marzo dell’anno in corso. Durante la Conferenza stampa che si è tenuta oggi a Roma presso la Fondazione Bellonci, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha nominato le cinquine che si contenderanno il Premio strega Ragazze e Ragazzi, secondo le indicazioni del Comitato scientifico.
Tra i libri in concorso sono stati nominati per la categoria +6 : La mucca volante, di Paolo di Paolo (Bompiani), Il riscatto di Dond, di Siobhan Dowd (Uovonero), Le nuove storie del piccolo Nicholas, di Goscinny & Sempé (Donzelli), Cuori di waffel, di Maria Parr (Beisler) e Salta, Bart!, di Susanna Tamaro (Giunti).
Per la categoria +11 andranno in finale: Fuori fuoco, di Chiara Carminati (Bompiani), Dalla parte sbagliata, di Francesco D’Adamo (Giunti), La trottola di Sofia. Sofia Kovalevskaja si racconta, di Vichi De Marchi (Editoriale Scienza), La fine del cerchio, di Beatrice Masini (Fanucci) e Zorro nella neve, di Paola Zannoner (Il Castoro).
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login