Articoli
E’ Palermo la capitale italiana della cultura 2018
Il 31 gennaio Dario Franceschini, ministro di beni culturali e turismo, ha annunciato la capitale italiana della cultura 2018: si tratta di Palermo. La vincitrice è stata designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni.
Le altre città finaliste erano Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese, Trento e l’Unione comuni elimo-ericini (Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice).
Un milione di euro, oltre al titolo di capitale della cultura, e l’esclusione dal patto di stabilità delle spese per gli investimenti necessari per realizzare i progetti andranno alla città. Il totale degli investimenti previsti è di 6,5 milioni di eur come ha riferito il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Il titolo è stato istituito dalla legge Art Bonus sulla scia della vasta e virtuosa partecipazione di diverse realtà italiane al processo di selezione per individuare la Capitale europea della cultura 2019.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login