Connect with us

Junior

E’ arrivato il bonus cultura per i diciottenni: come spenderlo?

Published

on

Dal 3 novembre 2016 è possibile spendere il cosiddetto bonus cultura di 500,00 euro pensato per i quasi 600.000 ragazzi nati nel 1998 e residenti in Italia.

Il primo passaggio per poter spendere il bonus è ottenere il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) sul sito www.18app.it, ossia le credenziali con cui accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione (tra l’altro dal 2017 sarà obbligatorio per tutti i cittadini).

C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi e fino al 31 dicembre 2017 per spendere i 500 euro tra libri, musei, concerti, cinema e spettacoli teatrali: tutti gli esercenti dislocati in tutta Italia sono consultabili sullo stesso sito. Grazie all’impegno dell’Associazione librai italiani ci sono anche numerose librerie. Comunque, oltre che nei negozi fisici, è possibile spendere il proprio bonus anche online dove, per quanto riguarda i libri, si può fare affidamento su Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Libraccio, Alpha Test e Mare di Carta.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti