Junior
Dove l’arcobaleno finisce
Coloratissimo e accattivante, il libro della giovane autrice (classe 2003) Maria Virginia Consales, in arte Ma.Vir, presenta l’avventura fantastica di due amiche, Anna e Nina, così esteriormente diverse fra loro da essere dall’autrice definite “panna e cioccolato”: quindi il tema dell’amicizia più forte di ogni diversità, e anzi, probabilmente proprio rinforzata da tale diversità, è centrale nel racconto.
Così come importante è il non arrendersi di fronte alle prove e agli ostacoli che la vita ci pone davanti, proprio come fanno le due protagoniste del racconto, che riusciranno con tenacia e coraggio a raggiungere il loro obiettivo comune.
I disegni di Arianna Nicora catturano il giovane lettore e rendono simpatici i personaggi presenti: si tratta di un libro a misura dei sogni dei bambini, consigliato per i lettori già autonomi, anche se può risultare una bellissima coccola anche per i più piccoli, se letto da un adulto.
Tra fate, unicorni, folletti e valli incantate, le due amiche protagoniste vivranno emozioni indelebili e impareranno persino… a costruire una zattera!
Maria Virginia Consales
Illustrazioni di Arianna Nicora
Dove l’arcobaleno finisce
de Le avventure di Anna e NIna
Tomolo EdiGio’ Edizioni
Collana Le tartarughe EdiGio’
Pp. 50, Euo 12,00
F.to: 148×21
You must be logged in to post a comment Login