Articoli
Destini intrecciati
La vita, a volte, ci mette di fronte a situazioni impreviste e imprevedibili, che possono complicare- se non distruggere- le nostre tranquille esistenze. Finiamo così per trovarci immersi in un thriller, del quale diventiamo gli involontari protagonisti. Nell’affascinante Buenos Aires degli anni ’80, una storia ricca di avventura, adrenalina, tango e… Maradona.
“Destini intrecciati” è un romanzo che riporta con la mente e con il cuore agli anni ’80 e alla figura del calciatore argentino Diego Armando Maradona, el pibe de oro, sullo sfondo della città di Buenos Aires. Tuttavia, il calcio, grande passione dell’autore Simone Muratori, non costituisce il tema fondamentale del racconto: in primo piano ci sono le vite, le emozioni, i destini dei personaggi, che si intrecciano in maniera dapprima casuale poi strategicamente voluta, in un crescendo di azioni ed emozioni che hanno le tinte del giallo e del rosa.
Il libro è pienamente apprezzabile anche da chi non abbia interesse per il mondo del calcio, e ha il pregio di stimolare la curiosità del lettore nei confronti della cultura argentina e di figure ormai divenute storiche come quelle di Evita Perón, guida spirituale dei sindacati peronisti, e del calciatore Diego Armando Maradona.
DESTINI INTRECCIATI
Tomolo EdiGio’ Edizioni
Collana Tomolo Narrativa
Autrice: Simone Muratori
€ 13,00
You must be logged in to post a comment Login