Connect with us

Junior

Delizia e Mausoleo, un amore nei secoli

Published

on

 

Una splendida fanciulla di nome Delizia lascia il Paradiso per raggiungere la Terra con lo scopo di fare pace con gli Adamos e riportarli all’Eden, luogo di provenienza dell’umanità.

Al suo arrivo incontra il giovane cadetto Mausoleo e tra i due è amore a prima vista. Presto la fanciulla, scambiata per una strega, e il suo amato subiscono una grave ingiustizia.

La storia di un amore che va oltre la vita e prosegue nel segno della pace trasformando l’ingiustizia in lieto fine grazie al risorgere di una nuova luce nell’animo umano. Da un’atmosfera medioevale fino ai giorni nostri si srotola un racconto in cui le usanze e i costumi dei tempi passati mostrano come le azioni e le intenzioni non cambino solamente per lo scorrere del tempo. Seppure i metodi e i pensieri siano diversi a seconda delle epoche, la durezza di cuore e la chiusura della mente restano i principali nemici del genere umano.

 

“Delizia e Mausoleo, un amore nei secoli” è un racconto d’amore solo formalmente ambientato nel Medioevo: esso infatti travalica i limiti dello spazio e del tempo e ha il sapore delle universali narrazioni mitologiche.

Ma la storia racchiusa nel libro è molto più di questo, perché reca con sé un messaggio di fondamentale importanza e di attualità oggi come un tempo: la necessità di una riappacificazione tra i sessi, basata sull’assoluto rispetto reciproco.

Scritto con uno stile fluido, semplice e diretto, il racconto può essere letto anche dai ragazzi, soprattutto per l’importante valore della consapevolezza dei meriti, dei diritti, delle caratteristiche dei sessi.

Il libro è arricchito da eleganti mandala celtici, che il lettore può decidere di colorare per rilassarsi prima o dopo la lettura dei vari capitoli.

DELIZIA E MAUSOLEO, un amore nei secoli

Tomolo EdiGio’ Edizioni

Collana Tomolo Fantasy

Autrice: Roberta Sartarelli

€ 10,00

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti