Connect with us

Iniziative

Datemi una X, ma soprattutto tanti libri

Published

on

L’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia lancia la Campagna “Datemi una X”. X sta per Decimo Municipio di Roma. L’obiettivo è aprire un nuovo Centro culturale con libri che parlano del territorio in tutti i suoi aspetti (storici, artistici, sociali e culturali) e con libri di autori che vivono sul territorio.

Gestito dai volontari dell’Associazione Clemente Riva di Ostia, il Centro culturale X sarà aperto a tutti e potrà offrire in consultazione – gratuitamente – anche foto, opere d’arte, cartoline, documenti, dvd, mappe e tutto ciò che, oltre ai libri, racconta, valorizza e promuove questo bellissimo Municipio: insomma, un vero e proprio centro studi. Naturalmente il Centro potrà ospitare mostre, incontri, convegni, presentazioni di libri, proiezioni video, dibattiti, corsi di formazione e approfondimento.

Serve un mecenate (pubblico o privato) che metta a disposizione un locale su strada ad affitto zero o ad un prezzo simbolico. Da parte sua l’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia potrà “ricambiare” il benefattore dando il giusto risalto alle sue attività (commerciali o istituzionali) con tutti i mezzi di stampa e diffusione di cui dispone. Per idee e proposte: assclementeriva@gmail.com.

 

Gianni Maritati, presidente Associazione Culturale Clemente Riva di Ostia

www.associazioneclementeriva.wordpress.com

Piazza di S.Monica, 1, 00121 Lido di Ostia, Roma

380 180 5830


Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti