Eventi
Dal 4 al 17 giugno A BI BOOK a Brescia
Il festival di lettura per bambini torna ad accendere le strade, le piazze e i palazzi di Brescia. Dal 4 al 17 giugno al via la quarta edizione di A BI BOOK quest’anno dedicata all’inclusione.
Leggere arricchisce il cuore e la mente ed è un piacere: il piacere di sorprendersi, stupirsi e viaggiare nella spazio reale e in quello fantastico. Nessun ostacolo dovrebbe limitare l’accesso ai libri, all’ascolto delle storie, alla scoperta dei colori e delle immagini. Libri senza barriere è il titolo della quarta edizione di A Bi Book Festival della lettura per l’infanzia.
Il principale obiettivo è proporre riflessioni, indicazioni di letture per tutti, per dimostrare che i libri non hanno confini e che il grande tesoro che contengono può venire condiviso e diventare inclusivo.
Eventi,conferenze, mostre, libri e letture, laboratori affronteranno il tema dell’inclusione, attingendo da diverse discipline: dalle neuroscienze e dai più recenti studi nel settore educativo e della psicopedagogia della lettura, come pure dall’esperienza sul campo di bibliotecari, educatori, esperti di letteratura per l’infanzia. Il Festival nasce dal mondo delle biblioteche e in particolare dalla felice esperienza di collaborazione tra biblioteche di RBB – Rete delle Biblioteche Bresciane e La Vetrina, significativa esperienza italiana di valorizzazione della letteratura per l’infanzia.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login