Connect with us

Premi e Concorsi

Dal 22 al 26 giugno gli incontri del Premio Hamingway a Lignano Sabbiadoro: Sepúlveda, Cacciari, Tatge e Appelfeld

Published

on

Lo scrittore Luis Sepúlveda per la letteratura, il filosofo Massimo Cacciari per “l’avventura del pensiero”, il fotografo George Tatge nella sezione racconto per immagini/fotolibro e lo scrittore israeliano Aharon Appelfeld nella sezione “la vita e l’opera” sono i vincitori del Premio Hemingway 2016, promosso dal Comune di Lignano con la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it.

Anche quest’anno la Giuria, presieduta dallo scrittore Alberto Garlini, ha scelto quattro nomi di respiro internazionale per restituire, come in un puzzle, l’avvincente cifra artistica e la personalità poliedrica di Ernest Hemingway, scrittore, reporter, viaggiatore alle più svariate latitudini del pianeta quanto esploratore di abissi insondati dell’animoumano. Il pubblico del Premio Hemingway potrà incontrare Luis Sepulveda, Massimo Cacciari, George Tatge e Aharon Appelfeld da giovedì 23 a sabato 25 giugno in un poker di appuntamenti in programma al Centro Congressi Kursaal. La Serata di Premiazione si svolgera’ al Cinecity sabato 25 giugno alle 18: sarà condotta da Massimo Cirri, autore e voce di Caterpillar su Radio2 Rai, affiancato da Marta Zoboli, talento emergente del programma.

www.premiohemingway.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti