Connect with us

Eventi

Dal 20 al 22 maggio a Roma l’Arf!Festival – II edizione, dedicato al mondo del fumetto

Published

on

Torna quest’anno la seconda edizione di ARF! FESTIVAL, tre giorni – dal 20 al 22 maggio – dedicati al mondo del fumetto. Tre giornate di attività, dibattiti e cultura dalle 10 del mattino alle 8 di sera negli spazi de La Pelanda e della Factory presso il  MACRO Testaccio a Roma.

Il Festival propone quattro grandi mostre, da Hugo Pratt (già in corso dal 29 aprile) a Leo Ortolani (il papà di Rat Man), da Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, artista eclettico (disegnatore, illustratore, designer, animatore, colorista, musicista) e firma del manifesto ufficiale di questa edizione 2016, fino a Rita Petruccioli, una delle più brave illustratrici italiane, il cui lungo percorso artistico l’ha già portata a pubblicare in Italia e all’estero libri per bambini per Auzou, Bao Publishing, Il Castoro, Ladybird/Penguin, Mondadori, Laterza.

In programma anche il primo raduno nazionale di Bruti, il giocone di carte di combattimenti in stile medievale-fantasy ideato e disegnato da Gipi. (Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte due nomi che saranno ritratti “live” da Gipi e che diventeranno delle vere e proprie carte personaggio della prossima espansione di Bruti.)

Ma non solo: ARF! è anche opportunità di lavoro, area per i bambini, luogo d’incontro con i grandi della storia del fumetto e “ateneo” per chi vuole fare questo mestiere.

Ospiti del Festival oltre ai già citati: Zerocalcare, Sio, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni, Skeleton Monster e molti altri.

www.arfestiv.al

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti