Connect with us

Premi e Concorsi

Concorso Rotary per short stories sul pensiero del fondatore Paul Harris

Published

on

Scadenza 31 marzo 2017

Il Rotary è un’associazione internazionale formata da professionisti, imprenditori, dirigenti che collaborano alla realizzazione di progetti di volontariato e iniziative umanitarie, promuovendo la buona volontà e la pace tra i popoli. Il Rotary Club Roma Est, fondato a Roma nel 1960, promuove in collaborazione con la rivista Leggere: tutti e il patrocinio del Distretto 2080 del Rotary International un evento riservato agli scrittori italiani o stranieri residenti in Italia, che si inserisca per prestigio e originalità tra i premi letterari.

Lo scopo è di richiamare l’attenzione sull’attualità degli ideali di Paul Harris, fondatore del Rotary International.

Il Rotary – diceva Paul Harris – è in grado di abbracciare il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio. Possono partecipare Possono partecipare scrittori italiani e stranieri residenti in Italia, senza limiti di età, anche alla loro prima esperienza letteraria, mediante l’invio di un racconto breve inedito in lingua italiana a tema libero purché nella storia ci sia un riferimento all’Amicizia, alla Lealtà oppure alla Solidarietà, alla Tolleranza o alla Pace.

Il racconto non dovrà superare le 6000 battute, spazi compresi e titolo escluso e dovrà essere redatto con il computer. Premi Tra i racconti pervenuti (spediti entro i termini stabiliti: farà fede il timbro postale) ne verranno scelti e premiati tre.

L’autore del racconto primo classificato (e un accompagnatore) verrà invitato al Festival “Food&Book”, che, organizzato da “Leggere: tutti”, si svolgerà a Montecatini Terme nel mese di ottobre (soggiorno e viaggio a carico della rivista).

Al secondo classificato un pacco di libri, pubblicati nell’anno, del valore di 150 euro, al terzo un pacco di libri del valore di 100 euro. Le opere vincitrici saranno pubblicate sulla rivista “Leggere: tutti” e sul sito del Rotary Club Roma Est.

La Giuria potrà attribuire menzioni di merito ad altri racconti. Scadenza I partecipanti dovranno inviare i loro racconto, in forma cartacea, entro il 31 marzo 2017 a: Rotary Club Roma Est (Short Story Paul Harris), piazza Cola di Rienzo 69, 00192 Roma, oppure in forma digitale, tramite posta elettronica a romaest@ rotary2080.org. A margine della loro opera i partecipanti dovranno indicare: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, provincia, stato, e-mail, telefono ed eventuale appartenenza a un club Rotary.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti